fbpx

Location

recensioni-vineria-venco-gorizia-ristoranti-collio

Il Ristorante Vineria Vencò del Collio si trova ai piedi delle colline di Rutars, frazione di Dolegna del Collio in provincia di Gorizia, a qualche centinaia di metri del confine Sloveno di Vencò.

La zona del Collio è un’area geografica collinare del Friuli e della Venezia Giulia, divisa tra Italia (provincia di Gorizia) e Slovenia (Goriziano), che si estende tra il fiume Isonzo ed il suo affluente, il fiume Iudrio.

Questa zona delimitata a sud dalla pianura friulana e a nord dalle frazioni di :

  • Mernico (Dolegna del Collio)
  • Cobaler (Canale d’Isonzo)
  • Lasizze (Canale d’Isonzo)

A nord il territorio confina con la zona delle valli del Natisone.

Il Ristorante Vineria Vencò viene costruito sopra la Cantina Storica dell’Azienda Agricola Livon da un progetto della stessa famiglia Livon, per poter dare sviluppo alla propria attività.

In un primo momento la Vineria di Vencò nasce solo come degustazione di vini, poi come agrisosta ed infine, dal 2015 con i nuovi ristoratori Daniele Tondon e Massimo Londero come vero e proprio ristorante.

Il Ristorante Vineria Vencò dispone di un ampio parcheggio, adatto anche ai pullman, 3 sale interne che possono contenere fino a 120 posti, oltre ad 1 privé di 10 posti con ingresso separato e salottino esterno.

Per i periodi più caldi il Ristorante Vineria Vencò dispone di un sottoportico ed una bellissima e luminosa terrazza che può ospitare circa 140 persone.

Continua con > Ristorante > Pizzeria

migliore-ristorante-collio-friulano-friul-vencoi